MEMBER OF ITALIAN HOSPITALITY COLLECTION

ITALIAN HOSPITALITY COLLECTION

Italian Hospitality Collection è un marchio di hotel, resort e spa che offre una collezione di autentiche esperienze di ospitalità italiana, ognuna in profonda sintonia con l’essenza e lo spirito della sua terra.

Disponibilità e prenotazione

Vantaggi prenotazione diretta

Attività estive

Profumi e colori d’estate

L’estate a Courmayeur è un vero paradiso per gli amanti del verde e delle escursioni in montagna a contatto con la natura.

Respirare l’aria estiva della montagna è già una sensazione incredibile, mentre si percorrono i sentieri che si snodano tra i boschi e i prati. Courmayeur in estate offre moltissime attività sempre diverse: il territorio è ricco di percorsi e itinerari per il trekking, la mountain bike, le arrampicate; chi cerca l’adrenalina trova nel fiume Dora una serie di attività che spaziano dal rafting al kayak; i pescatori possono cimentarsi con la pesca alla mosca; per i palati più esigenti, ci sono i tour enogastronomici e le visite con degustazione alle cantine locali.

Montagna senza segreti
Scoprire lo spirito della montagna è un viaggio fra tradizione e storia, alla scoperta di angoli nascosti e sorprendenti. Come il Cammino Balteo, con i suoi antichi sentieri scanditi da villaggi, chiese, santuari, e castelli; oppure l’Aosta romana, con i suoi millenni di storia, i reperti e le architetture. Il richiamo di questo territorio e il fascino secolare di mestieri artigiani sono esperienze splendide, per ogni età.
Percorsi sportivi, di esplorazione ed enogastronomici
Attività su misura
Un soggiorno indimenticabile
Un’ascesa che sembra una magia
Skyway Monte Bianco è la funivia con cabine circolari che ruotano dolcemente lungo tutto il percorso per mostrarvi il panorama a 360° durante la risalita che porta da Courmayeur ai 3.466 metri della terrazza panoramica di Punta Helbronner che mostra da ogni lato lo spettacolo delle cime più alte delle Alpi. La nostra guida vi accompagnerà nella salita alla tappa intermedia del Pavillon du Mont Fréty  dove visiterete il bellissimo giardino botanico e la cantina ad alta quota dove si produce l’unico vino a 2.200 metri. Proseguirete poi fino a Punta Helbronner dove si trova l’esposizione permanente di cristalli e godrete delle meraviglie paesaggistiche che si susseguiranno davanti ai vostri occhi.
Un volo con le aquile
La stagione estiva è il momento perfetto per assaporare l’emozione assoluta del volo in parapendio nel silenzio perfetto e nel blu del cielo limpidissimo del Monte Bianco. I nostri istruttori vi accompagneranno nel volo in tandem, pilotando e occupandosi con professionalità di garantire la sicurezza in ogni momento. Sceglieranno il momento, valuteranno il meteo, decideranno il punto di lancio sulla montagna e vi guideranno passo passo nella preparazione. Voi dovrete solo vivere il momento, guardando le Alpi dalla prospettiva che è possibile solo alle aquile e ai grandi rapaci, fino all’atterraggio a valle. Ad immortalare le vostre espressioni con scatti in primo piano pensiamo noi!
Un tuffo al cuore
Rafting, ovvero l’adrenalina della discesa delle rapide in gommone, in tutta sicurezza per tutta la famiglia. Le nostre guide vi accompagnano in questa avventura: dalla vestizione, alle prove in acque calme fino al momento della discesa spettacolare e mozzafiato giù per le rapide nelle gole della montagna in Val d'Aosta. La potenza dell’acqua, la velocità, il suono incredibile del fiume lanciato fra le pareti, il piacere dello sforzo fisico della pagaiata e la felicità del lavoro di squadra si uniscono a formare momenti incredibili e assolutamente indimenticabili.
La montagna su due ruote
La montagna in estate è il paradiso della bici. Se siete esperti, appassionati e allenati potete mettervi alla prova sui sentieri più impegnativi e spettacolari. Ma in più la Val Veny e la Val Ferret offrono percorsi incantevoli per tutte le età e tutti i livelli di preparazione, adatti anche alle famiglie. Durante la passeggiata si offrono alla vista magnifici scorci naturali sul Monte Bianco, sull’Aiguille Noire du Peuterey e sui ghiacciai della Brenva e del Miage. Organizziamo per voi gite in bici di mezza giornata con guide esperte, per far gustare davvero a tutti una biciclettata ai piedi delle Alpi. Potrete scegliere la mountain bike perfetta per voi o decidere per una E-bike a pedalata assistita che vi aiuterà in perfetto silenzio solo quando occorre, lasciando intatto il piacere di pedalare nella natura.