MEMBER OF ITALIAN HOSPITALITY COLLECTION

ITALIAN HOSPITALITY COLLECTION

Italian Hospitality Collection è un marchio di hotel, resort e spa che offre una collezione di autentiche esperienze di ospitalità italiana, ognuna in profonda sintonia con l’essenza e lo spirito della sua terra.

Disponibilità e prenotazione

Vantaggi prenotazione diretta

Scoperta, cultura, territorio


Tutte le emozioni di un viaggio alla scoperta del local life style tra scenari unici, sapori autentici e antiche tradizioni

Con le esperienze selezionate dal nostro Experience Team potete dedicarvi ai borghi antichi e alle tradizioni. Oppure ai panorami più belli, dalla prospettiva più antica del viaggiatore che percorre le strade dei pellegrini o da quella spettacolare e incredibile dello Skyway, di un tour in elicottero o di un volo in mongolfiera.

Potrete visitare le vigne e le cantine, per degustare vini meravigliosi là dove nascono, o girare fra i castelli, le chiese, i luoghi storici e le memorie della città Romana. Potete perfino gustare un aperitivo ad alta quota: con il nostro Experience tour ogni giorno sarà una scoperta.

Valle d'Aosta Discovery Tour
Scoprire la Valle d’Aosta percorrendo le sue strade, fermandosi nei villaggi, nei luoghi storici e nella natura. Un tour personalizzato, lungo le vie panoramiche, in cui scegliere se dedicarvi ai panorami spettacolari o alle tradizioni, alla storia o alle degustazioni. Un viaggio ogni volta diverso che attraversa la Valle d’Aosta più autentica e nascosta.
dettagli:
Elitour
Un modo diverso e spettacolare di vivere la montagna, con un volo in elicottero sulla Val Ferret e la Val Veny con i loro boschi e poi, verso le cime e i ghiacciai. Il paesaggio diventa una mappa del tempo e della natura che racconta la nascita delle valli nell’era glaciale, mostra il percorso delle acque e il mutare della vegetazione, fino allo spettacolo delle pareti rocciose e delle vette che si stagliano contro il cielo limpidissimo. Come osservare il Monte Bianco con gli occhi dei gipeti e delle aquile, spaziando senza ostacoli
dettagli:
Wine Sensation Tour
Un viaggio attraverso la cultura, la tradizione e il gusto, seguendo l’origine, la nascita e la maturazione dei vini più preziosi della Valle d’Aosta. Si parte dalle vigne in quota per arrivare fino alla visita alle cantine. Racconta i vini come espressione ed essenza del territorio, mostra il lavoro fra le viti, gli ambienti dove si vinifica, le tradizioni e gli accostamenti perfetti. Un tour meraviglioso con la degustazione dei vini proprio nei luoghi dove nascono e si affinano.  
dettagli:
Monte Bianco Discovery Tour
L’esperienza indimenticabile di un’ascensione verso la vetta del Monte Bianco con la Skyway. È un tour adatto a tutti che mostra lo spettacolo grandioso della montagna come in un volo. Dalle grandi vetrate delle cabine panoramiche, ogni particolare sembra a portata di mano. Sotto gli occhi scorrono le pendici della montagna più alta d’Europa e poi i suoi contrafforti rocciosi fino all’arrivo in alta quota, fra le vette che hanno visto le grandi imprese dell’alpinismo.
dettagli:
Alps Sunset Experience
Un aperitivo da gustare in uno scenario assolutamente magico: davanti al tramonto con il sole che cala fra le vette più alte delle Alpi. È un momento incredibilmente spettacolare, quando il cielo, le nuvole e la montagna si colorano di tinte e sfumature che superano ogni fotografia e ogni descrizione. Nel silenzio e nel profumo della natura, mentre scende la sera, il vino nel calice completa un attimo assolutamente perfetto.
dettagli:
Air Balloon
Un volo in mongolfiera fra le montagne, nel silenzio incredibile del cielo sulle alpi. Si galleggia nell’aria, trasportati soltanto dalla brezza, nel cielo terso come un cristallo di un blu brillante. È un volo indimenticabile fra il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e il Cervino, a 2500 metri di quota, con le valli distese sotto di noi come una mappa precisa e le vette che brillano migliaia di metri più in alto.
dettagli: